Creatività, immaginazione ed espressione di sé sono i temi al centro del laboratorio Shape of me condotto in lingua inglese dall’illustratrice.
Potente fonte di ispirazione per le giovani menti, l’opera dell’artista Edvard Munch permetterà alle bambine e ai bambini di esplorare la propria creatività e di conoscere il mondo dell’arte.
Edvard Munch si guardava dentro e usava forme e colori per rappresentare vari stati d’animo.
Le bambine e i bambini saranno incoraggiati a riconoscere le proprie emozioni nelle opere del celebre artista norvegese e a esprimerle attraverso l’arte, per creare la propria opera.
Il laboratorio, ispirato al libro Just like a Munch!, è condotto dall’illustratrice e designer Dominika Lipniewska. Il suo lavoro combina forme geometriche e linee che creano disegni audaci e accattivanti, spesso ispirati dalle persone e dai luoghi che incontra ogni giorno. Originaria della Polonia, ha studiato graphic design al Central Saint Martins College of Art and Design e illustrazione di libri per bambini alla Cambridge School of Art. Ha pubblicato diversi libri con Tate Publishing e Button Books. Vive e lavora a Londra che considera una fonte di ispirazione senza fine.
L’evento della Casa della Fantasia è fruibile gratuitamente grazie al sostegno dell’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso, partner della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia Le Immagini della Fantasia 41.
Per prenotazioni:
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel weekend è necessario inviare la richiesta di prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel.
Illustrazione di Dominika Lipniewska, Just like a Munch!, Munchmuseet, 2020