Informazioni ed iscrizioni

I corsi

Corsi base

Forniscono, esplorano ed approfondiscono gli elementi fondamentali delle tecniche pittoriche e della narrazione per immagini. Indicati per chiunque voglia scoprire, divertendosi e sperimentando, come funziona l’album illustrato, anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’illustrazione. Non sono soggetti a selezione.

Corsi per tutti

Affrontano tematiche trasversali che possono interessare sia coloro che si stanno avvicinando all’illustrazione, sia coloro che hanno già esperienza nel settore e desiderano diventare illustratori professionisti. Non sono soggetti a selezione.

Corsi di perfezionamento

Mirano al perfezionamento artistico, a livello di tecnica e tematica. Alcuni sono soggetti a selezione: in tal caso, per l’iscrizione, è necessario inviare 4/5 proprie illustrazioni (a bassa risoluzione) e un breve curriculum a corsi@fondazionezavrel.it Entro 10 giorni lavorativi sarà comunicato via mail l’esito della valutazione.

Masterclass

Nell’ultimo biennio, la Scuola Internazionale di Illustrazione ha avviato un significativo potenziamento delle proprie proposte didattiche. Per l’estate 2020, è lieta di presentare un innovativo progetto formativo, la Summer Week Academy, che mira a sviluppare, secondo un approccio partecipato, il processo creativo di progettazione e di fruizione di un libro illustrato. Il programma 2020 ruota intorno a percorsi formativi basati su masterclass e lezioni interattive, che prevedono la collaborazione interdisciplinare fra più docenti accreditati a livello internazionale. La Summer Week Academy si rivolge particolarmente a corsisti con conoscenze di base che desiderano fruire di un’esperienza unica in un contesto formativo di apertura e di condivisione.

Come iscriversi

Termini per l’iscrizione

Il termine per le iscrizioni è fissato a 30 giorni prima dell’inizio del corso, se non diversamente indicato nelle singole schede. Le iscrizioni tardive saranno accettate nei limiti dei posti disponibili.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi, compilare e inviare il form di iscrizione. A seguito di conferma da parte della segreteria, per formalizzare l’iscrizione effettuare il versamento della quota d’iscrizione in un’unica soluzione ed inviare via mail la distinta di pagamento entro 5 giorni dalla ricezione della conferma. L’iscrizione si intende confermata alla ricezione della quota d’iscrizione.

Pagamento

La quota d’iscrizione deve essere versata tramite bonifico bancario.
UNICREDIT BANCA SPA
IBAN: IT05Q0200862191000029176581
BIC – SWIFT: UNCRITM1A70
Intestato a: Fondazione Mostra Internazionale d’Illustrazione, Via Marconi, 2/A – 31026 Sàrmede (TV) Italia
Causale: indicare il nominativo dell’allievo e il corso al quale si intende partecipare, e inviare copia del versamento a corsi@fondazionezavrel.it
Al momento del pagamento, verrà rilasciata fattura elettronica.

Attestato di partecipazione

Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione, in italiano o in inglese.

Recesso

E’ possibile rinunciare all’iscrizione entro 20 giorni di calendario dalla data d’inizio del corso, informando la segreteria della Scuola per iscritto all’indirizzo corsi@fondazionezavrel.it. La quota versata potrà essere utilizzata per la partecipazione ad un altro corso della Scuola. Non saranno in alcun modo effettuati rimborsi in denaro, ma verrà rilasciato un buono spendibile entro due anni, decorsi i quali non potrà in alcun modo essere riutilizzata.
In caso di rinuncia oltre i termini stabiliti, la quota versata sarà trattenuta con le seguenti penalità:
• qualora la rinuncia pervenga tra il 20° e l’8° giorno prima dell’inizio del corso, 50€ a titolo di rimborso spese;
• qualora la rinuncia pervenga dopo il 7° giorno prima dell’inizio del corso, sarà addebitato il 50% della quota di iscrizione;
• qualora la rinuncia pervenga a corso iniziato, l’intera quota versata.
Non saranno in alcun modo effettuati rimborsi in denaro.

Mancata attivazione di un corso

L’effettuazione dei corsi è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Qualora un corso non venisse attivato, sarà comunicato entro 7 giorni dall’inizio del corso agli iscritti (salvo in casi eccezionali o di forza maggiore), che potranno scegliere se utilizzare la quota d’iscrizione versata per un altro corso oppure chiederne la restituzione. Per i corsi a distanza, la comunicazione dell’attivazione del corso avverrà il giorno prima dell’inizio delle lezioni online.

Cause di forza maggiore

La Scuola non sarà responsabile ove non fosse possibile iniziare o completare il corso come previsto, a causa di malattia di un proprio docente che non fosse possibile sostituire o per qualsiasi altro motivo al di fuori del proprio controllo, fatta eccezione per la quota eventualmente corrisposta.

Informazioni utili

Materiale tecnico-artistico

Il materiale tecnico-artistico è a carico del partecipante. Il negozio di belle arti più vicino è Colori di fiaba, a 10 km da Sàrmede.
Colori di Fiaba, via Martiri della Libertà, 30 – 31029, Vittorio Veneto (TV)
T. +39 0438 1950109 | coloridifiaba@libero.it | www.coloridifiaba.it
Per tutti gli allievi, è previsto uno sconto del 5% per qualsiasi importo di spesa.

Le sedi della scuola

Centro Sociale di Rugolo
Via Rugolo, 1 – 31026 Rugolo di Sàrmede (TV)

Casa della fantasia
Via Marconi, 2/A – 31026 Sàrmede (TV)

Scuola Elementare di Montaner
Via XXV Aprile, 18 – 31026 Montaner di Sàrmede (TV)

 

Il paese della fiaba

Come arrivare a Sàrmede | dove dormire | dove mangiare | cosa vedere nei dintorni