Progetto STREAM: arte e cultura

Sabato 16 novembre si terrà una conferenza aperta a tutti,  relativa al Progetto STREAM: come valorizzare i territori marginali attraverso l’arte, presso la Casa della fantasia, a cura del Comune di Sàrmede. Un’interessante appuntamento, con i protagonisti del progetto STREAM, co-finanziato dal programma INTERREG V Italia – Austria 2014-2020, insieme ad altri attori. Verranno presentate buone pratiche e delineate strategie replicabili anche in altri contesti.
Per conoscere il programma preciso della conferenza e i suoi protagonisti cliccare qui.

La registrazione avverrà a partire dalle 15.00 alle 15.30 e a partire dalle 16.30 fino alle 19.00 si terranno i seguenti interventi:

Saluti e Presentazione Progetto
Larry Pizzol, Sindaco di Sarmede

La mappatura STREAM: arte e rigenerazione territoriale nelle aree montane
Moreno Baccichet, IUAV per il Comune di Tramonti di Sotto

I laboratori transfrontalieri: dalle idee alle azioni
Alberto Ferri, I AM Progettazione – Alterevo s.r.l.s
Patrizia Bertoncello, Comune di Tramonti di Sotto
Valentina Colleselli, Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore

Arte e Cultura come volano per il territorio: l’esperienza delle Pro Loco
Giovanni Follador, Presidente UNPLI Treviso

Non solo STREAM: altre esperienze di rigenerazione attraverso l’arte
Chiara Vitali, Forcoop Cora Venezia, progetto Spiriti Creativi (FSE INN Veneto) e Franca Bandiera, T2i, progetto ARTISTIC (Central Europe).

Larry Pizzol, Sindaco di Sarmede

Si concluderà alle 19.00 con un rinfresco.

Ingresso gratuito

L’incontro sarà preceduto dal laboratorio Ritagli di vite lontane. Sbirciando dentro le stanze dell’Arte, per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, con inizio alle ore 15.30.

Foto di Max Bedendi – dettaglio