Le forme della giungla

Il laboratorio vuole mettere in luce il concetto di biodiversità, mostrando alle bambine e ai bambini l’importanza della fluidità e della varietà della natura di cui l’habitat della foresta tropicale è la culla.
Ogni partecipante potrà scegliere tra alcuni animali della giungla (scimmia, serpente, pantera, tigre, orso ecc.) realizzati in sagome di cartone e, attraverso l’uso di materiali di riciclo, definirà il carattere del proprio animale.

Il laboratorio, ispirato alle opere in Mostra di Anna Marzuttini, è condotto dall’illustratrice. Anna Marzuttini, artista e illustratrice, vive e lavora tra Udine e Venezia. Studia all’Accademia di Belle Arti di Venezia dove consegue, nel 2018, il diploma di secondo livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo. È stata selezionata al concorso d’illustrazione “That’a Mole!” e nel 2018 ha vinto il concorso Lucca Comics Junior “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne.” Nel 2023 ha partecipato a “Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino”, Mostra su selezione organizzata dalla Bologna Children’s Book Fair.

L’evento della Casa della Fantasia è fruibile gratuitamente grazie al sostegno della società Ascotrade del Gruppo Hera, partner della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia Le Immagini della Fantasia 41.

Per prenotazioni:
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel weekend è necessario inviare la richiesta di prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel.

Illustrazione di Anna Marzuttini