Foreste di streghe

Si racconta che nelle foreste venete fino a poco tempo fa si aggirassero delle streghe. Sarà ancora così?
Ispirati dalle illustrazioni del libro Barbarina e i nove colombi, le bambine e i bambini proveranno a ricrearne le atmosfere utilizzando una tecnica di grande effetto che prevede l’utilizzo di carboncini, matite morbide bianche, gessetti, sfumini e collage.

Il laboratorio, ispirato al libro Barbarina e i nove colombi, è condotto da Marta Farina. L’illustratice si è diplomata in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, formandosi artisticamente anche all’École Estienne di Parigi (Francia), alla Scuola Internazionale di Illustrazione di Sarmede (TV) e alla Scuola Internazionale dell’Affresco di Facen di Pedavena (BL). Promuove dal 2004 progetti di didattica dell’arte, illustrazione e tecniche pittoriche per scuole, biblioteche, musei.
Ha esposto le sue illustrazioni in Francia, Kuwait, Corea del Sud, Cina, Emirati Arabi, Russia, Nepal.

L’evento della Casa della Fantasia è fruibile gratuitamente grazie al sostegno della società Ascotrade del Gruppo Hera, partner della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia Le Immagini della Fantasia 41.

Durata: 2 ore (dalle 15.30 alle 17.30)

Per prenotazioni:
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel weekend è necessario inviare la richiesta di prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel.

Illustratrice di Marta Farina, Barbarina e i nove colombi, Kellerman editore, 2023