Casa della Fantasia

Nel 2012, mentre la mostra Le immagini della fantasia festeggia i suoi 30 anni, a Sàrmede viene realizzata la Casa della fantasia, nuova sede della Fondazione Stepan Zavrel.

E così nel cuore del paese della fiaba, al fianco del Municipio affrescato da Zavrel e Wilkoń, nasce un centro polifunzionale tutto dedicato alla fantasia e al libro illustrato, con sale pronte ad accogliere i visitatori, le attività didattiche per le scuole, le letture animate, gli incontri con autori, genitori ed operatori culturali del settore. Uno spazio aperto e vivo che ospita annualmente, da fine ottobre a fine gennaio, la mostra Le immagini della fantasia e altri eventi espositivi durante tutto l’anno, insieme ad alcuni dei corsi della Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sarmede, centro formativo della Fondazione.