Antonio Bonanno

Antonio Bonanno (nato a Catania nel 1970) è autore e illustratore di libri per ragazzi pubblicati sia in Italia che all’estero. “Bronzo” all’Annual 2019 dell’Associazione Illustratori. Selezionato al concorso “Caos, 2019” indetto dall’associazione Tapirulan con l’illustrazione “Big Bang“. Menzione speciale al Lucca Junior 2018. Selezionato per le mostre Lucca Junior 2013/2016.
La graphic novel su Cosimo Cristina è stata pubblicata come inserto al Fatto Quotidiano. Attualmente vive a Bergamo, insegna illustrazione e grafica pubblicitaria sia nel pubblico che nel privato. Organizza workshop sul tratteggio a china (sua tecnica preferita) e lavora come grafico freelance (tra i clienti la Salani editore).

“Chapeau!”, Jakkajungsin Publishing, 2021, Corea del Sud. Testi e illustrazioni
“Chapeau!”, Orecchio acerbo, 2021, Italia. Testi e illustrazioni
“Le stanze segrete di monsieur Perronnet”, Logos edizioni, 2018, Italia. Testi e illustrazioni
“L’orologio”, Logos edizioni, 2017, Italia. Testi e illustrazioni
“Coiffures”, Logos edizioni, 2015, Italia. Testi e illustrazioni.
“Postiches”, Édition du Lampion, 2015, Francia. Testi e illustrazioni.
“Cosimo Cristina, il “cronista ragazzino ”ucciso dalla mafia”, Round robin editore, 2015, Italia. Illustrazioni.
“Mustacchi”, Logos edizioni, 2014, Italia. Testi e illustrazioni.
“Moustaches”, Édition du Lampion, 2014, Francia. Testi e illustrazioni.
“Artis”, HongFei Cultures, Francia, 2014. Copertina.
“Enascentia: manuale master” Savage World. GG Studio editore, Italia, 2014. Illustrazioni interne.
“Enascentia” manuale Savage World. GG Studio editore, Italia, 2013. Illustrazioni interne.
“Il pozzo dei misteri”, Marco Tropea editore, 2010, Italia. Copertina.
“Il vampiro vegetariano”, Marco Tropea editore, 2009, Italia. Copertina.
“Fiabe da colorare”, Edinova, 1998 e 1999, Italia. Illustrazioni interne e di copertina

Sito: www.antoniobonanno.it
Mail: info@antoniobonanno.it