Le immagini della fantasia 37 a Tolmezzo.

La Fondazione Štěpán Zavřel rinnova la collaborazione con le istituzioni culturali del Comune di Tolmezzo grazie al progetto mostre itineranti. Due sezioni della Mostra Le Immagini della Fantasia 37 saranno esposte a Palazzo Frisacco dal 3 ottobre al 6 dicembre 2020.

Sarà possibile visitare la sezione Panorama, curata da Gabriel Pacheco, costituita dai lavori di 17 illustratrici e illustratori provenienti da diversi Paesi: uno sguardo internazionale sulla rappresentazione dello spazio nell’illustrazione contemporanea.

Accanto all’illustrazione d’arte, la mostra offre anche la possibilità di scoprire “La vita segreta degli oggetti”, curata da Marnie Campagnaro, immersi in un magico giardino letterario.

La mostra è organizzata dal Comune di Tolmezzo, l’UTI della Carnia attraverso la rete museale “CarniaMusei” e la Biblioteca Civica “A. Pittoni” in collaborazione con la Fondazione Štěpán Zavřel.