Tutti i grandi artisti, da Picasso a Klee, hanno amato indagare le tre dimensioni quale sviluppo della propria arte pittorica, per poi tornare a essa arricchiti dell’esperienza abitativa della scultura, della moda, dell’architettura e del design. Partendo dall’esperienza del Bauhaus la docente accompagnerà i corsisti attraverso la foresta incantata dello sviluppare i propri disegni fino a farne un oggetto tridimensionale, trasformando la grafica in progetto senza perderne la freschezza. Nell’indagare le tre dimensioni, il gruppo si racconterà attraverso la scoperta di nuove potenzialità accompagnate da esercizi e narrazioni, recuperando una gioia del fare ludica ed espressiva indispensabile nella fruizione del proprio processo creativo.
Il corso si svolgerà totalmente online.
Importante
Si richiede tassativamente una buona connessione wireless che permetta di lavorare contemporaneamente su piattaforma online (con computer o tablet) e su WhatsApp (con cellulare). La piattaforma sarà utilizzata su invito della docente, senza costi o iscrizioni da parte dei partecipanti.
Durata
Dal 23 al 28 novembre. Iscrizioni entro il 19 novembre.
Orario
L’orario sarà pomeridiano dalle 16.00 in poi, dal lunedì al venerdì. Martedì, mercoledì, venerdì e sabato mattina è previsto un coffee break dalle 10.30 alle 12.00 con la docente in plenaria per approfondimenti e revisioni.
Opera di Arianna Papini.