Maria vuole una casa-barca per navigare lontano, oltre l’orizzonte che circonda l’isola in cui è nata. Alighiero, invece, una casa di tappeti, alcuni volanti per poter tornare là, all’unica stanza del suo albergo a Kabul. Louise di Elena Iodice Maria vuole una casa-barca per navigare lontano, oltre l’orizzonte che circonda l’isola in cui è nata. Alighiero, invece, una casa di tappeti, alcuni volanti per poter tornare là, all’unica stanza del suo albergo a Kabul. Louise una casa-tenda, appoggiata sulle rive di un fiume da cui affacciarsi per guardare le stelle e trovare il senso delle cose. Yayoi sceglie per sé una galassia, una costellazione di puntini in cui potersi finalmente riconoscere. Henry, sdraiato sul suo letto, immagina una casa di mare coi pavimenti di coralli e come tetto i riflessi che l’acqua cattura. 10 artisti in cerca di casa come 10 saranno i bambini. 10 case costruite di ricordi e di sogni, di arte e di poesia.
Laboratorio per bambine/i a cura di Elena Iodice – SolfanaRia, liberamente ispirato all’albo Casas, scritto da María José Ferrada, illustrato da Pep Carrió, edito da Alboroto ediciones, 2020.
Il laboratorio è offerto dall’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso.
Durata: 1h e 30 minuti | Max 15 bambini
L’accesso ai locali della Fondazione Stepan Zavrel è consentito nel rispetto delle norme anticovid, fornendo le certificazioni previste dalla legge.
Per partecipare alle attività proposte nel fine settimana è necessaria la prenotazione entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento.