Gli animali che circondano Alice sono così strambi da incuriosirla e farla divertire, prendendosi anche gioco di loro. Durante l’attività le bambine e i bambini daranno vita a nuovi animali: creature stravaganti, divertenti, ma anche realistiche, sperimentando la tecnica del collage attraverso la composizione con ritagli di cartoncino.
Il laboratorio, ispirato al libro “Alice nel paese delle meraviglie”, illustrato da Narges Mohammadi, è condotto dall’illustratrice Monica Parussolo.
Monica Parussolo è illustratrice. Dopo l’Istituto d’Arte e gli studi all’Accademia di Belle Arti di Venezia, approfondisce l’albo illustrato, frequentando corsi a Sarmede, Bologna e Milano. Si forma in Pedagogia dell’arte come specializzanda durante gli studi accademici, quindi seguendo i corsi e le attività della “Scuola del fare”. È direttrice artistica di My Mini, collana di guide illustrate sulle Regioni d’Italia, edita da Simebooks. I suoi lavori pubblicati in Italia, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Messico, trovano particolare ispirazione nella natura e nell’infanzia, verso cui si pone come curiosa e ammirata osservatrice.
L’evento è fruibile gratuitamente grazie al sostegno dell’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso.
Per prenotazioni:
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel weekend è necessario inviare la richiesta di prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel
Illustrazione di Narges Mohammadi, Tea with Alice, Museum of Oxford City Stories, 2012