Restiamo umani

Il laboratorio creativo sarà ispirato alle opere dell’illustratore Martin Jarrie, all’arte tribale e ai disegni di Jean Dubuffet, fondatore dell’Art Brut. I partecipanti realizzeranno, attraverso lo stencil, ritratti di teste umane viste di fronte o di profilo. Utilizzando la carta ricavata da vecchi registri contabili, sull’impronta ottenuta, saranno sovrapposti segni e tracce delle opere esposte. Sarà sperimentata la tecnica della stampa o una campitura in inchiostro nero.

Il laboratorio ispirato alle opere esposte in mostra di Martin Jarrie, illustratore francese, è condotto da Elena Iodice.

SolfanaRia è Elena Iodice, architetto e atelierista bolognese. Conduce laboratori dove l’arte diventa pre-testo per parlare di sé, per uscire dai percorsi noti e trovare la magia dell’inatteso. Parte dalle esperienze umane dei grandi artisti per smuovere la paura, lavorare sulle crepe, sul “non sono capace” e permettere a chiunque di iniziare quel viaggio che porta alla ricerca di sé.

Per prenotazioni:
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel weekend è necessario inviare la richiesta di prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel.