La parata delle chimere

Durante il laboratorio creativo, le bambine e i bambini illustreranno una parata di personaggi fantastici, le cui teste, corpi e piedi si uniranno in combinazioni sorprendenti. Attraverso la propria immaginazione e creatività, ogni partecipante realizzerà un libro-oggetto unico e ludico, diviso in tre parti, per divertirsi a mescolare i corpi dei personaggi tra loro.

Il laboratorio, ispirato alle opere esposte in mostra dell’illustratrice Audrey Helen Weber, è condotto da Elodie Brondoni. Laureata in Arte Plastica all’Università di Parigi 8, Élodie Brondoni ha seguito i corsi dell’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi e ha studiato disegno e pittura e illustrazione in Italia. Grafica e illustratrice dal 2007, condivide le sue attività tra la creazione grafica di strumenti di comunicazione stampa e la guida di workshop artistici intorno al libro. Nel 2008 pubblica il suo primo libro per bambini La légende de Saint-Nicolas edito da Le Ballon Éditions. Negli ultimi anni la sua ricerca si è evoluta in un lavoro autoriale orientato verso il libro-oggetto.

Per prenotazioni:
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel weekend è necessario inviare la richiesta di prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel.

 

Illustrazione di Audrey Helen Weber.