Chiamata per giovani architetti, disposti a progettare case particolari per accontentare le più strampalate richieste di clienti esigenti.
Dopo la lettura del libro Case nel mondo, le bambine e i bambini impareranno a mettersi nel ruolo di un architetto. A partire da un mazzo di carte, riceveranno le informazioni necessarie per progettare una casa: il nome del committente, il clima, il luogo in cui dovrà essere costruita e gli elementi che la casa dovrà includere. Ogni partecipante avrà informazioni diverse per costruire una propria casa. Unica cosa richiesta: massima fantasia.
Laboratorio per bambine/i a cura di Martina Tonello, liberamente ispirato al libro Case nel mondo, scritto da Mariapaola Pesce, illustrato da Martina Tonello, edito da ElectaKids, 2018.
Il laboratorio è offerto dall’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso.
Durata: 1h e 30 minuti | Max 15 bambini
L’accesso ai locali della Fondazione Štĕpán Zavřel è consentito nel rispetto delle norme anticovid, fornendo le certificazioni previste dalla legge.
Per partecipare alle attività proposte nel fine settimana è necessaria la prenotazione entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento.