Alla soglia del sogno

Come accade quando sfogliamo le pagine di un libro, la porta dei nostri pensieri segreti si apre per entrare nella fantasia.
Anche se siamo a scuola, a casa o nel nostro letto, basta aprire questa porta per rifugiarsi, sognare e viaggiare.
Partendo dalla piega di un foglio diviso in due, come se fosse un confine tra due mondi, si giocherà con le immagini sulle pagine di sinistra e destra per cambiare la realtà e guardarla in un modo diverso.

Il laboratorio, ispirato al libro El jardín di Beatriz Martín Vidal, è condotto da Élodie Brondoni. L’illustratrice è laureata in Arte Plastica all’Università di Parigi 8, e ha seguito i corsi dell’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi e ha studiato disegno e pittura e illustrazione in Italia. Grafica e illustratrice dal 2007, condivide le sue attività tra la creazione grafica di strumenti di comunicazione stampa e la guida di workshop artistici intorno al libro. Nel 2008 pubblica il suo primo libro per bambini La légende de Saint-Nicolas, edito da Le Ballon Éditions. Negli ultimi anni la sua ricerca si è evoluta in un lavoro autoriale orientato verso il libro-oggetto.

Per prenotazioni: POSTI ESAURITI
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel fine settimana è necessaria la prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel.

 

Illustrazione di Beatriz Martín Vidal, El jardín, Editorial Planeta, 2023