Fare arte è sempre anche perdersi in un labirinto luminoso rappresentativo della nostra vita non detta, sognata, immaginata. È lì che il tempo ritorna bambino e si ferma, si allunga, perde importanza. In tal senso il processo creativo è anche bussola, preziosa prima stella della sera in grado di farci ritrovare la strada della nostra esistenza semplice, di persone uniche e irripetibili ma facenti parte di un sistema organico in cui a tutto è data la giusta importanza. Così, per ritrovare se stessi attraverso la poesia, occorre usare le mani e perdersi nell’arte.
Attraverso l’uso dei materiali artistici e lo scambio nel gruppo con taglio arteterapeutico, il tema sarà svolto in modo totalmente esperienziale in diretta online.
Importante
I corsi online della Scuola Internazionale d’Illustrazione sono corsi a distanza in modalità sincrona (in diretta streaming). Le lezioni sono erogate a distanza live e non sono registrate. Si richiede un’ottima connessione wireless che permetta di lavorare su piattaforma online con pc o tablet e cellulare.
La piattaforma sarà utilizzata su invito della docente, senza costi o iscrizioni da parte dei partecipanti. Per info scrivere alla docente ap@ariannapapini.com
Destinatari
Illustratori, appassionati di illustrazione, studenti, docenti di ogni ordine e grado.
Orario
Orario pomeridiano dalle 16. Saranno concordati con i corsisti alcuni momenti collettivi opzionali mattutini di approfondimento.
Date
6 – 7 – 8 – 11 – 12 settembre 2023.
Illustrazione di Arianna Papini da “Nessuno sa”, Uovonero, 2022