L’illustrazione danza con la poesia

Il corso intende mettere a fuoco l’importanza della gioia mentre si illustra e la semplicità delle cose con cui si lavora (carta, colori, pennelli).
“Leggere le storie e tenerle dentro di noi, finché non si tramutano in visioni, immagini. L’energia del colore affascina, è materia viva, vibrante. L’illustratore è una persona semplice, un artigiano che lavora con le sue mani ed è grato di questo”.
Il corso si concentra sul valore del colore come strumento di ricerca e di espressione. Durante il laboratorio si affronteranno differenti tecniche artistiche al fine di trovare quella più adatta a comunicare la propria narrazione visiva.
Il corso intende fornire gli strumenti necessari per fare emergere sul foglio la bellezza intima che ognuno possiede, creando un’armonia di colori e di segni.

Programma
Conoscenza di alcune tecniche artistiche.
Come si costruisce un’immagine.
Ricerca dell’espressività e della poesia.

Illustrazione di Nicoletta Bertelle

Il materiale tecnico artistico è a carico del partecipante.
Materiale della tecnica che si intende utilizzare durante il corso.
La scelta della tecnica è libera.


Sei un insegnante? Puoi utilizzare il tuo bonus per iscriverti a questo corso. Il bonus insegnanti prevede l’utilizzo della Carta del Docente di 500 € da spendere per scopi culturali e di aggiornamento professionale.
Accedi alla piattaforma digitale S.O.F.I.A. (http://sofia.istruzione.it/) e scopri il Catalogo delle iniziative della Scuola!
La Scuola Internazionale d’Illustrazione è un ente accreditato MIUR sulla base della Direttiva 170/2016.

Data Orari
11 Feb 2023 14.30 – 19.00
12 Feb 2023 9.30 – 13.00; 14.00 – 18.00

Sede: Centro Sociale di Rugolo, Via Rugolo, 1 – 31026 Rugolo di Sarmede (TV)

Lingua: italiano

Ore totali: 12 ore

Costo: 180 euro

Termine per le iscrizioni: Le iscrizioni saranno accettate nei limiti dei posti disponibili, fino ad un numero massimo di 20 iscritti

Iscriviti