Molte più righe di quelle che potete immaginare, tanti più modi di rappresentarle e di perdersi nelle sperimentazioni di tecniche e materiali.
Una riflessione di segni dalle diverse forme e andamenti in una due giorni di esercizi e pratiche grafiche fuori dal comune.
“In Riga” è un percorso laboratoriale per lo sviluppo creativo che si concentra sul concetto di linea come espressione artistica e strumento di riflessione visiva. Sebbene la riga sia spesso vista solo come una semplice linea su un foglio possiede un profondo significato espositivo: ogni linea racconta storie, crea mondi, divide, collega e sperimenta strade impreviste.
Una riga in linguaggio visivo è molto più di un trattino su un foglio, è un confine, una separazione o una connessione, un percorso che può orientare l’occhio, definire lo spazio e provocare emozioni.
“In Riga” è un workshop aperto e creativo per chi desidera mettersi alla prova e approfondire il proprio linguaggio visivo senza preconcetti o limiti. Il laboratorio è un invito a tutti, artisti esperti o semplici appassionati, a lasciarsi guidare dal tratto e a perdersi nelle infinite possibilità della linea, ritrovando il piacere del fare artistico in modo libero e unico.
“In Riga” non è solo un laboratorio, ma un’esperienza non convenzionale per immergersi nella riflessione visiva e riscoprire il potere evocativo della riga come segno creativo.