Finisce l’anno, ne inizia uno nuovo ed è tempo di bilanci. Ci hanno insegnato a farlo. Così restiamo nel passato di cosa avremmo dovuto concludere e ci proiettiamo in un futuro inquieto condito di ciò che dovremmo da sempre programmare. L’arte salva, fa stare nel presente della preziosità dei legami, esplicita i desideri più profondi rendendoli nominabili, visibili, concreti e dando loro dignità. Fare arte è stare sempre in cammino e percorrere è la vera e più preziosa mèta della vita. Il tema sarà sviscerato attraverso l’utilizzo di materiali che portano memoria d’impronta, leggerezza, felicità. Il corso sarà condotto con taglio arte terapeutico e si svolgerà totalmente online.
Destinatari
Illustratori, appassionati di illustrazione, studenti, docenti di ogni ordine e grado.
Importante
I corsi online della Scuola Internazionale d’Illustrazione sono corsi a distanza in modalità sincrona (in diretta streaming). Le lezioni sono erogate a distanza live e non sono registrate. Si richiede un’ottima connessione wireless che permetta di lavorare su piattaforma online con pc o tablet e cellulare.
La piattaforma sarà utilizzata su invito della docente, senza costi o iscrizioni da parte dei partecipanti. Per info scrivere alla docente ap@ariannapapini.com
Orario
Orario pomeridiano dalle 16. Saranno concordati con i corsisti alcuni momenti collettivi opzionali mattutini di approfondimento.
Date
19, 20, 21, 27, 28 gennaio 2022. Termine per le iscrizioni: 17.01.2022
Illustrazione di Arianna Papini, Felicità è una parola semplice, Camelozampa.