Forme in maschera

Fin dalla notte dei tempi, l’uomo ha usato le maschere per esprimere le proprie emozioni e la propria identità. In questo laboratorio, le bambine e i bambini saranno guidati nella creazione di maschere uniche, utilizzando sei forme colorate di diverse proporzioni. Attraverso spostamenti, rotazioni e sovrapposizioni delle stesse, scopriranno come realizzare maschere, capaci di riflettere un’ampia gamma di emozioni e identità.

Il laboratorio creativo ispirato alle opere in mostra dell’illustratore Maurizio Tibaldi è condotto dell’illustratore Maurizio Tibaldi. Piemontese di nascita e fiorentino di adozione, ha scoperto cosa gli piace iniziando a disegnarlo. Illustratore e grafico autodidatta ha imparato a conoscere l’illustrazione attraverso i libri. Una passione maturata attraverso gli albi illustrati, dei quali si è occupato anche professionalmente sia dal punto di vista commerciale che editoriale. Nel 2024 è stato selezionato per la 58esima edizione della Mostra Illustratori della Bologna Children’s Bookfair.

Per prenotazioni:
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel weekend è necessario inviare la richiesta di prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel