Tutto il mondo in bicicletta

È difficile immaginare un mondo senza bicicletta, simbolo di progresso e mobilità sostenibile. Durante il laboratorio, le bambine e i bambini illustreranno le loro biciclette, riflettendo sull’impatto storico, sociale, tecnologico e ambientale.

Il laboratorio creativo ispirato al libro “History of the Bicycle. Fast Foot” di Victoria Popova è condotto dall’illustratrice Monica Parussolo.

L’evento è fruibile gratuitamente grazie al sostegno della società EstEnergy del Gruppo Hera.

Monica Parussolo è illustratrice. Dopo l’Istituto d’Arte e gli studi all’Accademia di Belle Arti di Venezia, approfondisce l’albo illustrato, frequentando corsi a Sarmede, Bologna e Milano. Si forma in Pedagogia dell’arte come specializzanda durante gli studi accademici, quindi seguendo i corsi e le attività della “Scuola del fare”. È direttrice artistica di My Mini, collana di guide illustrate sulle Regioni d’Italia, edita da Simebooks. I suoi lavori pubblicati in Italia, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Messico, trovano particolare ispirazione nella natura e nell’infanzia, verso cui si pone come curiosa e ammirata osservatrice.

Per prenotazioni:
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel weekend è necessario inviare la richiesta di prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel.

 

Illustrazione di Victoria Popova