Tipi fantastici

A partire dagli strumenti reali e immaginari che si incontreranno nel libro “Dottori, trichechi e rotelle”, sarà esplorato il potenziale narrativo della combinazione casuale di oggetti per inventare un nuovo personaggio fantastico. Chi sarà? A cosa serviranno quegli oggetti misteriosi? Si giocherà insieme, per scoprirlo con colori acrilici e collage.
Il laboratorio, ispirato al libro Dottori, trichechi e rotelle è condotto dall’illustratrice Corinne Zanette.

Corinne Zanette, diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha frequentato i corsi della Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sarmede.  È autrice e illustratrice di albi illustrati e collabora con diverse case editrici in Italia e all’estero tra queste La Joie de lire, Camelozampa, A pas de loups, Digressioni editore, Editions Motus, Nomos edizioni.

Per prenotazioni:
Per partecipare agli eventi gratuiti proposti nel weekend è necessario inviare la richiesta di prenotazione, cliccando il tasto “Prenota” a sinistra, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’evento. La conferma della prenotazione sarà data via email dalla segreteria organizzativa della Fondazione Štĕpán Zavřel.

Illustrazione di Corinne Zanette, Dottori, trichechi e rotelle, Nomos Edizioni, 2024