L’arte è prima di tutto gioia. Il corso tratterà del lato rilassante del disegnare, del poter lavorare con i colori, le forme, ritrovarsi nel silenzio del processo creativo per comprendere la propria storia e tornare a curare le proprie inclinazioni e desideri e quindi la possibilità di creare storie, libri, quadri. Riuscire a comprendere l’importanza del gioire nell’arte significa riunire tutte le nostre strade in un’unica via che riguarda innanzi tutto il nostro benessere, al di là dell’uso che di questo vorremmo fare. Il tema della felicità semplice del fare arte sarà sviscerato e lavorato con taglio arteterapeutico nel gruppo, così che ogni partecipante possa trarre spunti importantissimi per la propria professione ma anche per tutto ciò che nella vita conta veramente.
Il corso si svolgerà totalmente online.
Corso aperto a tutti.
Destinatari
Illustratori, appassionati di illustrazione, studenti, docenti di ogni ordine e grado.
Importante
Si richiede tassativamente una buona connessione wireless che permetta di lavorare contemporaneamente su piattaforma on line (con computer o tablet) e con cellulare.
La piattaforma sarà utilizzata su invito della docente, senza costi o iscrizioni da parte dei partecipanti.
Per info scrivere alla docente ap@ariannapapini.com
Orario
Orario pomeridiano dalle 16. Saranno concordati con i corsisti alcuni momenti collettivi opzionali mattutini di approfondimento.
Date
12 – 17 Luglio 2021. Termine per le iscrizioni: 08.07.2021.
Illustrazione di Arianna Papini, Felicità è una parola semplice, Camelozampa, aprile 2021.