Il corso si prefigge di rielaborare in senso artistico gli eventi attuali, con particolare attenzione alla ricerca della felicità del fare arte.
Il corso affronterà il tema fondamentale del ritrovare la propria arte perduta o sospesa, in particolare nella sua valenza autocurativa. Saranno sperimentate numerose tecniche artistiche implementando la capacità dei partecipanti di lavorare anche in assenza dei materiali classici, attraverso l’utilizzo e la trasformazione di quello che c’è in casa.
Il corso si svolgerà totalmente online e vedrà lezioni e momenti di condivisione di gruppo strutturati in modo interattivo così che ogni partecipante veda e interagisca con tutti gli altri, alternati a colloqui individuali.
Importante
Si richiede TASSATIVAMENTE una buona connessione wireless che permetta di lavorare contemporaneamente su piattaforma online (con computer o tablet) e su WhatsApp (con cellulare). La piattaforma sarà utilizzata su invito della docente, senza costi o iscrizioni da parte dei partecipanti.
Durata
Dall’ 11 al 15 maggio compresi. Iscrizioni entro l’ 8 maggio.
Orario
Dalle 16.00, corso pomeridiano online con taglio arteterapeutico di gruppo, più eventuali colloqui individuali concordati con la docente.