Un corso che si prefigge di utilizzare in senso artistico l’attesa del nuovo inizio delle attività in seguito alla pandemia di Covid 19.
Il corso affronterà la paura del cambiamento e dell’ignoto, la difficoltà di stare in un tempo privo di progetto a breve, il timore di ritrovare una parte della vita di cui non si è sentita la mancanza e di perdere il tempo lento della quarantena, l’incertezza lavorativa o affettiva. Affronterà inoltre i temi dell’ansia, del distacco e della rinascita, del blocco artistico e dell’opportunità di lavorare dentro e fuori di noi i temi difficili della vita, la messa a fuoco di ciò che crediamo di avere perduto e ciò che invece abbiamo appreso nella privazione della libertà di azione e di movimento. Saranno sperimentate numerose tecniche artistiche implementando la capacità dei partecipanti di lavorare anche in assenza dei materiali classici.
Il corso si svolgerà totalmente online e vedrà lezioni e momenti di condivisione di gruppo strutturati in modo interattivo così che ogni partecipante veda e interagisca con tutti gli altri, alternati a colloqui individuali.
Importante
Si richiede TASSATIVAMENTE una buona connessione wireless che permetta di lavorare contemporaneamente su piattaforma on line (con computer o tablet) e su WhatsApp e Skype (con cellulare). La piattaforma sarà utilizzata su invito della docente, senza costi o iscrizioni da parte dei partecipanti.
Durata
Dal 27 aprile al 1° maggio compresi. Iscrizioni entro il 23 aprile.
Orario
3,5 ore pomeridiane online di corso con taglio arteterapeutico di gruppo dalle 16 alle 19,30 circa, più altri appuntamenti di gruppo e colloqui individuali concordati con la docente.