Una riflessione estetica e concettuale della metafora culturale per eccellenza: i mostri. Il corso prevede un percorso su questo universo per riflettere su forma, colori e invenzioni nella creazione dell’immagine e della figurazione. Alla fine, ogni personaggio è un’invenzione.
L’obiettivo sarà perfezionare la tecnica e le strutture di un’illustrazione. Trattandosi di un corso di perfezionamento, il corsista potrà utilizzare qualsiasi materiale e qualsiasi tecnica, comprese le tecniche di disegno digitale.
Ogni alunno sarà seguito nel suo percorso artistico personale attraverso la realizzazione di una tavola per la selezione de Le immagini della fantasia 37, a Sarmede, nella sezione dedicata alla Scuola (da ottobre 2019 a febbraio 2020), che sarà poi presentata in altre sedi in Italia e all’estero.
Corso di perfezionamento soggetto a preselezione: per l’iscrizione, è necessario inviare un portfolio, 5 proprie illustrazioni (a bassa risoluzione) o un link con i propri lavori a corsi@fondazionezavrel.it
La preselezione avverrà tra maggio e giugno.