Il tempo breve come risorsa

Due giornate intensive durante le quali poter sviscerare trucchi, opportunità, fascino del tempo breve, della scadenza, della consegna, del concorso, lasciando da parte l’ansia da prestazione in favore dell’esperienza del confrontarsi con la propria arte in modo diretto e istintivo. Tratteremo delle opportunità di quando la creatività è costretta in tempi stretti, dell’importanza dello stare nel vuoto creativo anche nel tempo è breve imparando a gestire l’ansia da scadenza, cosa sempre molto utile nella professione di illustratore.
Il corso è aperto a tutti.

Illustrazione inedita di Arianna Papini

Il materiale tecnico artistico è a carico del partecipante
Carte, cartoncini, materiali artistici, ritagli di giornale.
A scelta tra acquarelli, acrilici, tempere, gessetti, pastelli o altro, completi di pennelli.
Una tavoletta rigida su cui attaccare i disegni.
Materiali di base da schizzi (grafite, matite…).
Un taccuino, meglio se fatto in casa con carta che ci piace, su cui annotare immagini e frasi anche nel tempo precedente l’inizio del corso.


Sei un insegnante? Puoi utilizzare il tuo bonus per iscriverti a questo corso. Il bonus insegnanti prevede l’utilizzo della Carta del Docente di 500 € da spendere per scopi culturali e di aggiornamento professionale.
Accedi alla piattaforma digitale S.O.F.I.A. (http://sofia.istruzione.it/) e scopri il Catalogo delle iniziative della Scuola!
La Scuola Internazionale d’Illustrazione è un ente accreditato MIUR sulla base della Direttiva 170/2016.

Data Orari
16 gen 2021 14.30 – 19.00
17 gen 2021 09.30 – 18.00

Sede: Centro Sociale di Rugolo, Via Rugolo, 1 – 31026 Rugolo di Sàrmede (TV)

Costo: 150 euro

Termine per le iscrizioni: le iscrizioni saranno accettate nei limiti dei posti disponibili, fino ad un numero massimo di 20 iscritti

Iscriviti