Terre di Fiaba 80 illustrazioni da esplorare a Monselice

Dal 1 marzo al 2 aprile 2018 Villa Pisani di Monselice ospiterà la mostra “Terre di Fiaba, 80 illustrazioni da esplorare”, un’antologia di fiabe tratte dalla collana “Le immagini della fantasia”, edita da Franco Cosimo Panini realizzata in collaborazione con la Fondazione S. Zavřel.

In un mondo sempre più multietnico, la mostra “Terre di Fiaba” offre la possibilità di conoscere nuove culture attraverso 80 illustrazioni che raccontano fiabe e leggende provenienti dall’Africa, l’India, l’Oceania, la Russia, l’Estremo Oriente, il Messico, il Brasile, l’Armenia e il Cile.  Un mondo bellissimo, pieno di simboli, tradizioni, usanze da scoprire. Un mondo da immaginare ascoltando le fiabe e da esplorare con lo sguardo, alla ricerca dei segreti delle illustrazioni.

Nella suggestiva Villa Pisani di Monselice, per tutta la durata della mostra, in programma laboratori ideati e curati da realtà del territorio e molti appuntamenti con i grandi film di animazione.

La mostra, a cura di Monica Monachesi per la Fondazione Stepán Zavrel, è una proposta di Euganea Movie Movement e del Comune di Monselice, con il patrocinio della Nuova Provincia di Padova e il contributo di Far Magia. Partner del progetto molte realtà che hanno condiviso il progetto: libreria Fahrenheit, libreria per ragazzi Pel di Carota, casa editrice CameloZampa, associazione Melià e l’associazione I Fantaghirò.

Info su orari di apertura, biglietti, programma laboratori e proiezioni qui.

Illustrazione di Giulia Orecchia (dettaglio)