Informazioni ed iscrizioni

I corsi

Corsi base

Forniscono, esplorano ed approfondiscono gli elementi fondamentali delle tecniche pittoriche e della narrazione per immagini. Indicati per chiunque voglia scoprire, divertendosi e sperimentando, come funziona l’album illustrato, anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’illustrazione. Non sono soggetti a selezione.

Corsi per tutti

Affrontano tematiche trasversali che possono interessare sia coloro che si stanno avvicinando all’illustrazione, sia coloro che hanno già esperienza nel settore e desiderano diventare illustratori professionisti. Non sono soggetti a selezione.

Corsi avanzati

Mirano al perfezionamento artistico, a livello di tecnica e tematica. Sono soggetti a selezione: per l’iscrizione, è necessario inviare 4/5 proprie illustrazioni (a bassa risoluzione) e un breve curriculum a corsi@sarmedemostra.it. Entro cinque giorni lavorativi sarà comunicato via mail l’esito della valutazione.

Masterclass

Corsi di perfezionamento per allievi avanzati. Sono soggetti a selezione: per l’iscrizione, è necessario inviare 4/5 proprie illustrazioni (a bassa risoluzione) e un breve curriculum a corsi@sarmedemostra.it. Entro cinque giorni lavorativi sarà comunicato via mail l’esito della valutazione.

Termini per l’iscrizione

Il termine per le iscrizioni è fissato a un mese prima dell’inizio del corso, se non diversamente indicato nelle singole schede. Le iscrizioni tardive saranno accettate nei limiti dei posti disponibili.

Per iscriversi, compilare e inviare il form di iscrizione
A seguito di conferma da parte della segreteria, per formalizzare l’iscrizione effettuare il versamento dell’acconto ed inviare via mail copia del pagamento (100 euro per i corsi primaverili ed estivi – 50 euro per i corsi autunnali e invernali). Almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso, far pervenire il saldo con le stesse modalità.

Pagamento

Acconto e saldo devono essere versati tramite bonifico bancario.
UNICREDIT BANCA SPA
IBAN: IT05Q0200862191000029176581
BIC – SWIFT: UNCRITM1A70
Intestato a: Fondazione Mostra Internazionale d’Illustrazione, Via Marconi, 2/A – 31026 Sàrmede (TV) Italia
Causale: indicare il corso al quale si intende partecipare e il nominativo di chi vi partecipa, e inviare copia del versamento a corsi@fondazionezavrel.it
Viene rilasciata ricevuta fiscale. La richiesta di fattura deve essere effettuata contestualmente all’iscrizione al corso.

Attestato di partecipazione

Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione, in italiano o in inglese.

Recesso

E’ possibile rinunciare all’iscrizione entro 20 giorni di calendario dalla data d’inizio del corso, informando la segreteria della Scuola per iscritto all’indirizzo corsi@fondazionezavrel.it. La quota d’acconto versata potrà essere utilizzata per la partecipazione ad un altro corso della Scuola (entro due anni, decorsi i quali non sarà più restituita). La mancata comunicazione entro i giorni stabiliti prevede la perdita dell’acconto versato.

Mancata attivazione di un corso

L’effettuazione dei corsi è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Qualora un corso non venisse attivato, sarà comunicato entro 15 giorni dall’inizio del corso agli iscritti, che potranno scegliere se utilizzare la quota d’iscrizione versata per un altro corso oppure chiederne la restituzione.

Cause di forza maggiore

La Scuola non sarà responsabile ove non fosse possibile iniziare o completare il corso come previsto, a causa di malattia di un proprio docente che non fosse possibile sostituire o per qualsiasi altro motivo al di fuori del proprio controllo, fatta eccezione per la quota eventualmente corrisposta.

Materiale tecnico-artistico

Il materiale tecnico-artistico è a carico del partecipante. Il negozio di belle arti più vicino è Colori di fiaba, a 10 km da Sàrmede.
Colori di Fiaba, via Martiri della Libertà, 30 – 31029, Vittorio Veneto (TV)
T. +39 0438 1950109 | coloridifiaba@libero.it | www.coloridifiaba.it
Per tutti gli allievi, è previsto uno sconto del 5% per qualsiasi importo di spesa.

Le sedi della scuola

Centro Sociale di Rugolo
Via Rugolo, 1 – 31026 Rugolo di Sàrmede (TV)

Casa della fantasia