Oscar Sabini

Oscar Sabini, è illustratore e ideatore di numerosi laboratori per ragazzi e adulti. Utilizza la tecnica del collage sia per le sue illustrazioni sia come metodo formativo per i suoi laboratori. Sviluppa principalmente progetti in ambito editoriale attraverso la tecnica del collage a strappo, che gli ha permesso di trovare un suo stile riconoscibile ed apprezzato, mentre utilizza il collage fotografico, più in ambito artistico. Il suo lavoro è stato esposto alla biennale portoghese Ilustrarte, alla Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, alla fondazione S. Zavrel di Sarmede e alla BIB di Bratislava. Collabora con gli editori Thames and Hudson in Inghilterra, Actes Sud in Francia, OQO in Spagna, Princeton Architectural Press in America e con Logos e Gallucci in Italia. Vive e lavora a Venezia.
Note bibliografiche: E. Tiveron, Oscar Sabini, Pippi Calzelunghe (…), Il Leone verde, Torino 2010 O. Sabini, Primo giorno di scuola, Logos, Modena 2011 J. Senis, O. Sabini, Geno, OQO, Pontevedra 2013 O. Sabini, Paper Zoo, Thames & Hudson, Londra 2015 O. Sabini, Paper Zoo, Princeton Architectural Press, New York 2015 O. Sabini, Zoo en Papier, Actes Sud Junior, Parigi 2015 O. Sabini, Paper Zoo, Gallucci, Roma 2016 O. Sabini, Paper Monsters, Thames & Hudson, Londra 2017 O. Sabini, Paper Monsters, Gallucci, Roma 2017 O. Sabini, Monstres en Papier, Actes Sud Junior, Parigi 2017