Mara Cozzolino

Da sempre appassionata di tecniche incisorie, realizza la sua prima stampa a 11 anni e pratica per molti anni l’incisione calcografica, sperimentandone diverse tecniche. Nella ricerca di tecniche di stampa più ecologicamente sostenibili nel 2011 si avvicina alla xilografia giapponese Mokuhanga che da allora diventa la sua attività principale: nel 2012 viene invitata a partecipare ad una residenza artistica di 35 giorni presso il monte Fuji in Giappone, selezionata insieme ad altri 5 esponenti provenienti da tutto il mondo; partecipa alla prima e alla seconda conferenza Internazionale sulla Mokuhanga rispettivamente nel 2011 a Kyoto e nel 2014 a Tokyo in Giappone, e alla terza a Honolulu , Hawaii, dove riceve un premio per la sua stampa “Awakening”. Da gennaio 2018 è membro del comitato organizzativo della quarta conferenza Internazionale che si terrà nuovamente in Giappone a Nara nel 2020.