Tecnica e colore

Corso dedicato allo studio delle principali tecniche legate al mondo dell’illustrazione, introducendo l’allievo in modo graduale all’uso dell’acquerello, la tempera, i pastelli, gli inchiostri, l’acrilico e le tecniche digitali. Il corso mira a fornire ai partecipanti le conoscenze e i trucchi del mestiere, aiutando a sviluppare più velocemente le proprie capacità, ad accrescere la fiducia in se stessi, evitando gli errori più comuni grazie alla guida e ai consigli del docente.

Non c’è una lista definita. Si parte dai materiali che l’alunno è già abituato a utilizzare e/o vorrebbe sperimentare, e che dovrà portare con sè, in modo da consentire al docente di dare consigli in modo personalizzato. Eventuali ulteriori acquisti si potranno fare durante il corso presso i colorifici della zona.
La prima lezione del corso è, infatti, dedicata all’uso dei materiali e, per cominciare, il docente metterà gratuitamente a disposizione degli allievi un kit di materiali essenziali (acquerelli, pennelli, carta, gomma e matite), spiegando quelle che sono le caratteristiche indispensabili da un punto di vista professionale. Si parte dagli acquerelli, quale tecnica-madre, dalla quale ci si inoltra verso la tempera, l’acrilico, il digitale, ecc… Tutte possono essere studiate durante il corso, indipendentemente dalla concreta esperienza di ognuno.


data orari
09 feb 2019 14.30 – 19.00
10 feb 2019 09.30 – 18.00

Sede: Casa della Fantasia

Costo: 150 euro

Termine per le iscrizioni: le iscrizioni saranno accettate nei limiti dei posti disponibili

Iscriviti