L’artista e il proprio io creativo – un legame intimo ed eterno (corso non attivato)

Dopo una approfondita introduzione del progetto a cui si andrà a lavorare, gli illustratori inizieranno ad abbozzare il proprio autoritratto. Nell’arco della giornata, verrà fatto a ciascuno un servizio fotografico di circa 30 minuti, secondo le modalità esposte a inizio laboratorio.

I ritratti fotografici e gli autoritratti (che potranno essere terminati entro un mese dal termine del laboratorio), saranno esposti in una mostra che si terrà presso ‘La casa della fantasia’. Al termine della mostra, ciascun illustratore potrà ritirare la propria illustrazione e la fotografia scattata.

L’idea del laboratorio nasce dal progetto proposto a Fotografia europea 2019 (https://www.fotografiaeuropea.it/off2019/mostre-online/barbara-heart/).

Gli illustratori professionisti che hanno partecipato: Michela Baso, Alessandra Bonetta, Giulia Pintus, Alessandra Santelli, Carlotta Scalabrini, Marco Scalcione, Sara Ugolotti, Francesca Dafne Vignaga, Stella Zanardi e Roberto Innocenti.

Per partecipare occorre essere illustratori e aver voglia di divertirsi davanti a una macchina fotografica.

Corso di perfezionamento soggetto a selezione: per l’iscrizione, è necessario inviare 3-4 illustrazioni (a bassa risoluzione) o un link con i propri lavori a corsi@fondazionezavrel.it

Il materiale tecnico artistico è a carico del corsista.
I partecipanti possono portare il materiale di cui pensano di avere bisogno. La tecnica è libera. È ammessa la tecnica digitale. È inoltre richiesta carta di formato A4, grammatura a scelta.

 


Data Orari
28 lug 2019 09.00 – 18.00

Sede: Centro Sociale di Rugolo

Costo: 100 Euro

Termine per le iscrizioni: le iscrizioni saranno accettate nei limiti dei posti disponibili

Iscriviti