Dalla parola alla narrativa visiva

Un viaggio per stimolare la creatività e dare spazio all’immaginazione con composizioni sperimentali e nuove possibilità espressive.
Il corso è per tutti coloro che desiderano una formazione artistica nel campo della letteratura per bambini. L’obiettivo è trovare una metodologia per costruire immagini che dialoghino con la fantasia attraverso strumenti diversi e tecnica personale.
Metodologia: corso pratico incentrato sui metodi e gli strumenti per rendere dinamica un’idea o un concetto e sulle tecniche adatte a realizzarlo. L’idea, che parte dalla libertà espressiva delle parole, o il concetto si sviluppano con la metodologia e con il corso creativo di una storia. La tecnica offre gli strumenti per maturare l’aspetto estetico e per dare movimento alla lettura visiva.

Il materiale tecnico artistico è a carico del corsista.
Il corso prevede l’uso della tecnica mista, con la possibilità di sperimentare anche altre tecniche. I partecipanti possono portare tecniche conosciute e nuovi materiali: acrilici, matite colorate, pastelli, carta di diverso tipo, forbici e colla, collage, eccetera. È comunque necessario portare, indipendentemente dalla tecnica scelta, matite, pennelli, stracci, piatti, forbici, taglierino, carta vetrata, riviste, colla, carta per schizzi e fogli bianchi per lavorare alla progettazione delle immagini. Chi volesse sperimentare la tecnica dell’acquerello e le sue variazioni, dovrà procurarsi inoltre una carta adatta per questa tecnica.


Per ogni ulteriore specificazione sul programma si può contattare il docente: confabulagem@gmail.com

Data Orari
04 apr 2019 09.30 – 19.00
05 apr 2019 09.30 – 19.00
06 apr 2019 09.30 – 19.00
07 apr 2019 09.30 – 18.00

Sede: Centro Sociale di Rugolo

Costo: 290 euro

Termine per le iscrizioni: le iscrizioni saranno accettate nei limiti dei posti disponibili

Iscriviti